Tennis, i risultati degli Assoluti di Firenze: è l'ora delle teste di serie

Ancora cinque giorni di grande tennis per conoscere i campioni toscani assoluti indoor e i due qualificati alle pre qualifiche degli Internazionali d’Italia

Pietro Padovani

Pietro Padovani

Firenze, 24 febbraio 2015 - A cinque giorni dalla conclusione dei Campionati Toscani Assoluti Indoor 3° Trofeo Centro Arredotessile, in corso al Match Ball Firenze Country Club, si potranno vedere in campo i favoriti.

Dopo 11 giorni dove sono stati impegnati i giocatori con classifica più bassa, soprattutto tanti giovani, entrano in campo le teste di serie. Nel tabellone maschile potremo osservare Marco Sarges 2.5 vincitore del torneo del Ct Coiano, che affronterà il vincente tra Giovanni Galuppo e Giacomo Romani; Davide Galoppini 2.4 che si troverà di fronte Andrea Lorenzini o il giocatore di casa Leonardo Bartolozzi; Andrea Taliani 2.4 affronterà o Federico Malanca o Matteo Donnini.

Nella parte bassa Augusto Virgili 2.4, nipote di Pecos Bill, attende il vincente del match tra Leonardo Braccini e Andrea Di Meo, mentre Filip Tomanic 2.4 dovrà confrontarsi con Filippo Fratini o Niccolò Solpi. Infine Marco Vannutelli 2.5 avrà o il qualificato David Ramazani 3.1 o Diego Cagnoni.

I sedicesimi di finale sono previsti per mercoledi 25 febbraio mentre gli ottavi si giocheranno giovedi 26 febbraio.

In campo femminile Chiara De Vito 2.7 attende la vincente del match tra la qualificata Camilla Padovani 3.2 e Gaia Squarcialupi 2.8; Patrizia Fusco 2.6 attende Vittoria Avvantaggiati o Marta Brandani; Mirea Signorini 2.6, vincitrice del torneo del Ct Coiano, se la vedrà con Chiara Gambogi 2.8 o Valentina Gemini 2.7; Alessia Bianchi 2.6 attende Nastasia Lazzi 2.8 o Elena Carboni 2.7; Valeria Madaro 2.6 affronterà la 3.1 Arianna Tricarico che è la favorita del tabellone di Terza Categoria mentre Giulia Cerutti 2.6 avrà due giovani avversarie di fronte o Clarissa Gai 2.8 o Giulia Peoni 2.7, mentre Arianna Baldi 2.6 se la vedrà con la vincente del match tra Letizia Lo Re 2.7 (cliente molto scomodo) e la qualificata Elena Pellegrini 3.2.

I favoriti entreranno in campo venerdi 27 febbraio nei quarti e per Davide Della Tommasina che è la testa di serie numero uno nel maschile ci dovrebbe essere Federico Raffaelli 2.3 vincitore del torneo di Pistoia dello scorso anno che gli ha dato la chance di andare le pre qualifiche a Roma. Tra le donne Jelena Simic ha nella sua parte Giulia Ferrari 2.5 per tentare la seconda vittoria ai Campionati Toscani Assoluti Indoor che le daranno anche la possibilità di giocare a Roma.

Nel tabellone maschile di doppio sono Augusto Virgili in coppia con Filippo Calamai il duo favorito della competizione con Pietro Fanucci e Filippo Ravagni come seconde teste di serie. Nel femminile la coppia del Tc Bisenzio, Beatrice Parolai e Giulia Cascapera, è favorita su Vittoria Avvantaggiati ed Elena Carboni. Nel doppio misto da seguire il duo composto da Giulia Ferrari e Federico Malanca favoriti alla vittoria finale con seconda testa di serie Elena Montagni e Lorenzo Magnini. Il team di ufficiali di gara è composto da Alessandro Bartoletti, Alfredo Manetti, Renzo Roselli, Paolo Lapini e Niccolò Stinghi con la supervisione del Direttore del Circolo Antonia Pastore.

L'ingresso alla manifestazione è libero e il ristorante sarà a disposizione dei giocatori e del pubblico.

LA NAZIONE VI AGGIORNERA' GIORNO PER GIORNO SUI RISULTATI DEL TORNEO

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro