REDAZIONE FIRENZE

Team Franco Ballerini, 8 nuovi atleti per la Juniores

Il Team Franco Ballerini rinnova la squadra juniores con ben otto atleti, tra cui Michele Pascarella, Giuseppe Sciarra, Niccolò Iacchi, Giulio Pavi Degl'Innocenti e altri. Un'occasione per portare avanti l'eredità di Franco Ballerini.

Tra i più felici per il recente successo del campano Michele Pascarella nella prestigiosa Coppa Dino Diddi allievi, anche il presidente del Team Franco Ballerini, Franco Miniati e il direttore sportivo l’ex professionista Luca Scinto che guida la squadra juniores. Infatti nel 2024 Pascarella farà parte della compagine che risulterà notevolmente rinnovata rispetto a quella della stagione in corso. Al momento infatti il presidente Miniati ha confermato l’avvenuto accordo con ben otto atleti.

"Sarà una squadra juniores rinnovata quella affidata al nostro ds Scinto, che sta facendo un ottimo lavoro. Al momento infatti abbiamo concluso l’accordo oltre che con Pascarella anche con il suo compagno di squadra Giuseppe Sciarra, un ottimo velocista. Ci saranno poi l’attuale campione toscano allievi il fiorentino Niccolò Iacchi, Giulio Pavi Degl’Innocenti, altro fiorentino che in questa stagione ha vinto due titoli toscani a cronometro quello sul circuito internazionale del Mugello e quello in salita sul Montalbano".

Quattro gli arrivi importanti nelle file juniores. "Infatti – prosegue il presidente Miniati – avremo anche Joann Rolando che sta facendo bene già nella categoria juniores, Federico Cozzani, Gabriele Moroni, Leonardo Buti. Vedremo se sarà il caso di aggiungerne altri per completare l’organico. Importante proseguire l’attività e continuare a portare sulle maglie il nome di una grande uomo, oltre che campione e tecnico eccellente come è stato Franco Ballerini".

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su