Scontro Fiesole-Affrico Si decide il campionato

Nel girone D si disputa oggi alle 16 l’atteso derby Fiesole-Affrico, gara che vale la vittoria del campionato. Le due squadre sono in testa alla classifica a pari punti, a quota 45, a due sole giornate dal termine. Allo stadio Poggioloni delle Caldine andrà in scena una vera sfida tra titani che promette spettacolo ed emozioni, le altre avversarie sono tutte distanziate.

Il Fiesole ha nei gemelli del gol Gigli e Forconi la sua arma vincente, ma la formazione di mister Zuzzi è ben quadrata in tutti i reparti con il carisma del capitano e terzino Francesco Martongelli, la solida coppia centrale difensiva formata da Meini e Fantechi, insieme a giovani di valore e un gruppo legato da amicizia e attaccamento ai colori sociali. Il Fiesole avrà il sostegno di un numeroso pubblico con la splendida coreografia dei ragazzi del settore giovanile e il sostegno del paese mobilitato da giorni, in particolare il rione di Borgunto, per sostenere gli amati biancoverdi.

L’Affrico è una vera corazzata costruita per vincere il campionato, con in panchina l’ex viola Christian Riganò. I biancocelesti del Campo di Marte saranno privi dello squalificato difensore De Simone, presentandosi con i forti attaccanti Ghaderi e Tommaso Papini, a centrocampo gli esperti Castellani e Prosperi, con il jolly Conti e capitan Duccio Virgili a difesa della porta. Un match dagli alti contenuti con il Fiesole che avrà il vantaggio di giocare in casa e l’Affrico risponde con una rosa di giocatori di tutto rispetto. Partita da tripla, aperta a ogni risultato. L’augurio è che vinca il calcio, la correttezza e soprattutto il migliore in campo, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Le altre gare del girone D di Prima categoria; Barberino Tavarnelle-Sancascianese, Cubino-Chianti Nord, Grevigiana-Cerbaia, San Godenzo-Belmonte, Settignanese-Ludus 90. Riposa: Audace Legnaia.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro