San Donato fallita l’impresa. La Pianese la chiude al 90’

Amarezza per la sconfitta dei ragazzi di Collacchioni contro la capolista. Non è bastata agli ospiti la superiorità numerica per tutta la ripresa.

San Donato fallita l’impresa. La Pianese la chiude al 90’
San Donato fallita l’impresa. La Pianese la chiude al 90’

Pianese

1

San Donato Tavarnelle

0

PIANESE: De Fazio, Morgantini, Pinto, Miccoli (30’ pt Proietto), Polidori, Boccadamo, Remy, Simeoni, Mignani (1’ st Alagia), Ledonne, Kouko. Panchina: Borghini, Lo Porto, Gagliardi, Tognetti, Papini, Liso, Caldarulo. All: Prosperi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Diana, Videta, Calamai (33’ st Burato), Frosali, Gjana (16’ st Belli), Marianelli (16’ st Bellini), Neri (28’ st Panicucci), Barazzetta (39’ st Seghi), Papalini. Panchina: Campinotti, Nobile, Giubbolini, Forconi. All: Collacchioni.

ARBITRO: Migliorini di Verona (Marchesin-Petarlin).

AMMONITI: Polidori, Boccadamo, Kouko, Marianelli, Frosali.

ESPULSO: 40’ pt Morganitini.

RETE: 45’ st Kouko.

NOTE: angoli 4-3; recupero: 2’ pt e 5 st.

Si infrange negli ultimi minuti la speranza del San Donato Tavarnelle di tornare a casa con un pareggio. E’ Kouko, al 90’, a regalare la vittoria alla Pianese con un gol che ha il sapore della beffa. La capolista prova subito ad alzare la voce: è il 5’ quando né Mignani, né Kouko riescono a sfruttare il buon cross di Remy, mentre Ledonne, presa palla, spara alto sulla traversa. La reazione dei gialloblù arriva al 12’: lo scambio Neri e Barazzetta non ha fortuna con De Fazio che neutralizza, la conclusione. Al 43’ l’arbitro espelle Morgantini per fallo da ultimo uomo: il San Donato ha la ghiotta occasione di giocare in superiorità numerica per tutta la ripresa. Eppure la prima occasione pericolosa del secondo tempo è a tinte bianconere: Ledonne, con Manzari fuori posizione, ci prova dai 40 metri, la palla si stampa all’incrocio. Ottimo poi l’intervento del portiere su una conclusione di Boccadamo deviata da Calamai e sul colpo di testa di Kouko. Ed è proprio lui, che allo scadere regala i tre punti ai suoi: Manzari dice no alla punizione di Ledonne, ma sulla ribattuta, l’attaccante amiatino trova il diagonale secco che condanna i gialloblù.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro