Firenze Marathon, conto alla rovescia. I protagonisti più attesi / VIDEO

Torna l'affascinante corsa all'interno del capoluogo toscano. Quali gli atleti da tenere d'occhio

Firenze, 25 novembre 2021 - Conto alla rovescia per il ritorno della Asics Firenze Marathon dopo un anno di stop e, come sempre, si svolge nell'ultima domenica di novembre. Domenica 28 novembre, infatti, si correrà la 37esima edizione. Confermato il percorso con partenza e arrivo in piazza Duomo, di fatto una sorta di grande anello dopo i classici 42 chilometri e 195 metri della distanza ufficiale.

Le iscrizioni sono state chiuse con due giorni di anticipo perché era stato già raggiunto il tetto dei 4500 iscritti, tetto massimo fissato dall'organizzazione per garantire i consueti standard di qualità. Per le donne, al via la keniana Naomi Chepkorir Tuei, l'etiope Obse Abdeta Deme e la marocchina Kanbouchia Souad. Per l'Italia, in gara la triatleta empolese Marta Bernardi.

Tra gli uomini in gara, da tenere d'occhio ci sono l'eritreo Kibrom Ruesom Oqbe e i keniani Cybrian Kimurgor Kotut e Ronald Kipkoech Korir. Tra gli italiani in gara Domenico Ricatti, Andrea Soffientini, Alessandro De Gasperi e Hicham Kabir che ha 1h05'47" sulla distanza di mezza maratona. In gara anche due atleti che hanno preso parte questa estate alla maratona olimpica di Tokyo 2020: Kibrom Ruesom Oqbe e Olivier Irabaruta. Tornano sulle strade di Firenze alcuni protagonisti dell'edizione del 2018, il vincitore Abdi Ali Gelelchu e Andrea Soffientini.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro