
La Sestese brinda. La società del presidente Matteo Melani mette in bacheca tre campionati con Allievi B Regionali 2004, Allievi Élite 2003 e Juniores Élite. Tris di successi che conferma ancora una volta la Sestese leader a livello Regionale.
Partiamo dal trionfo degli Allievi B. Per il successo della Floria 2000 sulla capolista Aquila Montevarchi, la squadra allenata da Filippo Gori conquista una vittoria al fotofinish. Balzata in cima alla classifica con un punto di vantaggio (Sestese 52 punti, Montevarchi 51), la squadra nel turno successivo ha difeso il vantaggio spegnendo le speranze dei valdarnesi, terza la Cattolica Virtus con 49 punti. Partiti con un progetto biennale, aver centrato subito al primo tentativo il trionfo è sicuramente doppio. Un girone di ritorno fortissimo, con un gioco spumeggiante e redditizio. Una vera cooperativa del gol diventata anche il miglior attacco del campionato: Nuti, capocannoniere con 13 gol. La rosa: Samuele Abbachini, Niccolo Ammendola, Cosimo Angiolini, Leonardo Baldi, Matteo Cini, Ivan Ciotola, Gabriele Collini, Emanuele Cucinotta, Gianni De Santis, Gianmarco Guerrini, Ildi Kapidani, Giulio Lascialfari, Andrea Maritato, Gabriele Nocentini, Edoardo Nuti, Tommaso Paoli, Samuele Pemaj, Martino Pizzuto, Mattia Poggiolini, Nicolo’ Tassi.
Allievi Élite 2003 Campioni Regionali. Anche questa squadra per arrivare al traguardo compie un percorso con grande strapotere sul campo. Passati in testa alla 12ma giornata, a cinque gare dalla fine, la squadra allenata da Maurizio Ridolfi forte degli 8 punti di vantaggio sulla Cattolica Virtus, (43), terzo lo Scandicci con 42 punti. Centra un meritato traguardo. Ottimo gioco corale che ha permesso a tanti (escluso i difensori) di finalizzare, per un successo importante che elogia la forza del gruppo. La rosa: Lorenzo Aiello, Francesco Bonciani, Vittorio Capetta, Gioele Chellini, Tommaso Comelli, Niccolo Ermini, Davide Frongillo, Dennis Gjana, Dario Giustarini, Gabriele Grazzini, Lapo Mearini, Niccolo Narducci, Alessandro Pacini, Matteo Pagliaro, Jacopo Piampiani, Matteo Pisaneschi, Andrea Santini, Andrea Sitzia, Alessandro Viti.
Juniores Élite Campioni Regionali Anche per questa squadra è stato un vero trionfo. Allenata da Matteo Angiolini, gli Juniores Élite sono messi subito in evidenza con il primo posto, chiudendo il campionato con sette punti di vantaggio sulla Lastrigiana, terzo l’Affrico. Sono stati schierati: 5 giocatori cl.2001, 12 cl.2002 e uno 2003, questi Juniores hanno battuto tutti i record: miglior attacco e migliore difesa e sono in corsa per la Coppa disciplina di categoria con zero espulsioni in 25 partite. "Peccato di non aver potuto festeggiare sul campo e di non essere andati a disputare la fase nazionale – ha puntualizzato l’allenatore Angiolini – Ringrazio i ragazzi che sono stati meravigliosi, lo staff e i dirigenti della Sestese per aver contribuito in maniera determinante ad un percorso straripante". La rosa: Gabriele Bait, Gabriele Bandinelli, Lorenzo Belli, Francesco Bencini, Brando Borghini, Francesco Cavicchi, Gabriele De Nisco, Samuel Diotallevi, Tommaso Drovandi, Alessio Gambini, Mohamed Idmane, Tomas Menichini, Ivan Paggetti, Samuele Pani, Fabio Romeo, Matteo Tognelli, Damiano Tortelli, Mekbib Venturi.