ALESSANDRO LATINI
Sport

Fiorentina: Corsa al Sesto Posto tra Dacia Arena e Risultati di Lazio e Roma

La Fiorentina punta al sesto posto: decisiva la vittoria a Udine e la sconfitta della Lazio. Tifosi divisi tra Conference e Europa League.

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

Tanti non saranno, anche se è ancora presto per provare a fare i conti visto che la vendita dei biglietti per il settore ospiti della Dacia Arena è iniziata soltanto ieri pomeriggio (i residenti nella Provincia di Firenze possono acquistare esclusivamente tagliandi nel settore ospiti e solo se sottoscrittori della Tessera del Tifoso di ACF Fiorentina). Chiaro però che la corsa al biglietto non c’è stata e non ci sarà vista la posta in palio non esaltante e il malumore dei tifosi.

Tra chi spera di non finire nuovamente in Conference League per il quarto anno di fila e chi invece agguanterebbe volentieri la qualificazione europea c’è di mezzo anche la partita dell’Olimpico tra Lazio e Lecce. Un intreccio Europa-salvezza che riguarda eccome anche la Fiorentina.

Per chiudere al sesto posto a quota 65 punti servirà la vittoria di Udine e la contemporanea sconfitta della Lazio, la cui corsa Champions è ormai compromessa e anche per l’Europa League è dura, con la Roma che dovrebbe naufragare contro un Torino senza più obiettivi. Un occhio al campo, dunque, un orecchio alla radiolina. Un po’ come ai vecchi tempi.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su