
La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze
Tanti non saranno, anche se è ancora presto per provare a fare i conti visto che la vendita dei biglietti per il settore ospiti della Dacia Arena è iniziata soltanto ieri pomeriggio (i residenti nella Provincia di Firenze possono acquistare esclusivamente tagliandi nel settore ospiti e solo se sottoscrittori della Tessera del Tifoso di ACF Fiorentina). Chiaro però che la corsa al biglietto non c’è stata e non ci sarà vista la posta in palio non esaltante e il malumore dei tifosi.
Tra chi spera di non finire nuovamente in Conference League per il quarto anno di fila e chi invece agguanterebbe volentieri la qualificazione europea c’è di mezzo anche la partita dell’Olimpico tra Lazio e Lecce. Un intreccio Europa-salvezza che riguarda eccome anche la Fiorentina.
Per chiudere al sesto posto a quota 65 punti servirà la vittoria di Udine e la contemporanea sconfitta della Lazio, la cui corsa Champions è ormai compromessa e anche per l’Europa League è dura, con la Roma che dovrebbe naufragare contro un Torino senza più obiettivi. Un occhio al campo, dunque, un orecchio alla radiolina. Un po’ come ai vecchi tempi.
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su