CRISTIANO PUCCETTI
Sport

Gallianese: salvezza diretta e nuovo allenatore Massimo Coppini

La Gallianese si salva in Prima Categoria e nomina Massimo Coppini come nuovo allenatore, con Gino Amerini che resta presidente.

Pallone

Pallone

Importanti novità per la Gallianese, che ha ottenuto la salvezza diretta nel campionato di Prima Categoria da neopromossa. Il presidente Gino Amerini, che si era presentato dimissionario nell’ultimo consiglio societario, ha accettato di proseguire il proprio mandato, che dura da ben 25 anni. Rinnovate le cariche direttive, con alcune uscite. Il nuovo vicepresidente è Alessandro Amatuzzo, che nell’ultima stagione aveva debuttato come direttore sportivo. Nel consiglio dei rossoblù mugellani sono stati confermati Luca Cioppi, Marco Paladini, Moreno Ferretti e Giancarlo Grossi; tre i nuovi ingressi: Paolo Giuliani, Massimo Simonetti e Cristiano Martini. Da definire chi sarà il nuovo segretario al posto di Marco Ferretti.

E’ stato scelto il nuovo allenatore, che prende il posto di Fabio Donnini: si tratta di Massimo Coppini, che nei giorni scorsi aveva lasciato il San Godenzo, con cui ha sfiorato i play-off e ha raggiunto la semifinale di Coppa Toscana. Con lui dai biancoverdi arriva anche il vice Lapo Meloni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su