REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina Women's, Linari e Parisi tra le migliori giocatrici del mondo

Le due calciatrici viola sono nominate tra le migliori 55 a livello internazionale e sono in lizza per la Top 11

Alice Parisi ed Elena Linari festeggiate alla "Nazione" (Germogli)

Firenze, 2 marzo 2018 - Anche in una stagione non al top, la Fiorentina Women's continua a ricevere riconoscimenti per il  valore delle sue giocatrici. E' il caso di  Alice Parisi ed Elena Linari che sono state nominate tra le 55 migliori giocatrici del 2017 e sono in lizza per il miglior 11 mondiale scelto da FIFPRO, l'Associazione mondiale delle calciatrici. A renderlo noto è la stessa società viola.

Il sondaggio ha raccolto i voti di oltre 4mila top player chiamate a scegliere un portiere, 4 difensori, 3 centrocampiste e 3 attaccanti: a fine scrutinio è stata ufficializzata una lista di 55 calciatrici del panorama mondiale tra cui le due della squadra viola che nel 2017 hanno vinto scudetto e Coppa Italia e disputato la Uefa Women's Champions League.

Parisi e Linari sono le uniche rappresentanti del calcio italiano femminile insieme all'attaccante della Juve Barbara Bonansea. Il 2017 Women's World XI sarà annunciato giovedì 8 Marzo. E proprio in occasione della Festa della donna il club viola, per la gara interna col Benevento prevista l'11 marzo, applicherà tariffe speciali a 2 euro per le tifose nei settori di tribuna vip e d?onore, poltronissima e tribuna laterale e ad 1 euro per tutti gli altri settori dello stadio. La promozione 'In rosa' è disponibile su Listicket, presso le biglietterie ufficiali della Fiorentina, del Centro coordinamento viola club e dell'Atf.