Juventus-Fiorentina, Italiano: "Avevamo la partita in pugno, siamo amareggiati"

"L'espulsione di Milenkovic? Se dobbiamo spendere il secondo giallo dobbiamo farlo in situazioni più pericolose"

Vincenzo Italiano e Biraghi (foto Falzone/Ag. Aldo Liverani)

Vincenzo Italiano e Biraghi (foto Falzone/Ag. Aldo Liverani)

Torino, 6 novembre 2021 - "Non sembra, ma sono arrabbiato": così il tecnico viola Vincenzo Italiano fa il suo ingresso in sala stampa dopo il ko subito dalla sua Fiorentina contro la Juventus. A dire il vero, però, sembra proprio e l'amarezza traspare evidente.  

"In 11 contro 11 sarebbe finita diversamente, avremmo evitato il forcing finale della Juve. Avevamo in pugno la partita, è chiaro che poi in 10 siamo stati costretti alle barricate, mancava poco per portare a casa un punto meritatissimo". 

Italiano elogia la gara dei suoi: "Grande personalità, bravissimi tutti, abbiamo fatto tirare poco in porta la Juventus e creato delle situazioni in attacco. Subire così poco con la Juve è un grande merito"

Sull'episodio decisivo (l'espulsione di MIlenkovic) Italiano tira le orecchie al serbo: "Se dobbiamo spendere il secondo giallo dobbiamo spenderlo in situazioni molto più pericolose".

Resta il fatto che la Fiorentina non riesce a fare punti con le grandi. "Questo ci amareggia molto, dobbiamo lavorare e migliorare. Anche essere più furbi e capire che se certe partite non puoi vincerle non devi nemmeno perderle". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro