REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina-Bologna, Torreira: "Lottiamo per l'Europa"

Il regista viola decisivo nella manovra e nel risultato. Castrovilli: "La loro espulsione ci ha fatto giocare meglio"

Lucas Torreira (Germogli)

Firenze, 13 marzo 2022 - "C'è una grande atmosfera nello spogliatoio. Gli abbracci a fine partita sono indice di un grande gruppo. Delle ultime fatte forse questa è stata la meno pulita. A volte dobbiamo fare queste partite più sporche, loro poi erano con un uomo in meno ed è stato difficile sorprenderli. Vittoria importante per la classifica. Non ci nascondiamo sugli obiettivi, vogliamo lottare per qualcosa e quel qualcosa è portare la Fiorentina in Europa". Così il centrocampista della Fiorentina Lucas Torreira dopo la partita vinta contro il Bologna proprio grazie a un suo gol, non nasconde che a dieci giornate dal termine del campionato i viola puntano a conquistare un posto per tornare a giocare in Europa dopo che gli ultimi anni calcistici sono stati più do sofferenza che di soddisfazioni.

Un Torreira che nelle ultime partite gioca molto vicino all'area di rigore, andando spesso vicino al gol segnato proprio oggi al Bologna dopo essere andato vicino più volte anche nella precedente partita con Verona: "Io cerco di essere ovunque ed aiutare la squadra. Le squadre avversarie mi conoscono e mi vengono a prendere alto; quindi, grazie alla fiducia del mister posso stare più in alto - ha sottolineato il regista della Fiorentina -. Anche domenica scorsa ci ero andato vicino, stavolta sono riuscito a segnare".

Protagonista in positivo e in cresaciota in queste ultime giornate è Gaetano Castrovilli: "Il Bologna è un'ottima squadra, oggi venivano tanto a uomo, però siamo stati bravi nel fraseggio, ci mancava il gol ed alla fine lo abbiamo fatto e vinto. Quando loro hanno perso un uomo è stata una nostra fortuna, abbiamo giocato meglio, creato di piu' e trovato il gol".

"Dobbiamo migliorare nella concretezza - ha continuato Castrovilli - , abbiamo creato tanto però l'importante è che abbiamo preso i tre punti ed oggi contava il risultato -ha aggiunto Castrovilli-. Ad inizio di stagione ho avuto un po' di difficoltà', ho avuto anche due infortuni, ora sto crescendo partita dopo partita e sto acquisendo consapevolezza e fiducia. Quindi speriamo anche di tornare al gol il prima possibile ma l'importante è che la squadra vinca". "La gara contro l'Inter? Oggi ci godiamo la vittoria ma da domani testa alla gara ai nerazzurri" ha concluso Castrovilli.