REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina Juventus: curva Fiesole sold out. Si punta ai 30mila. Da Torino solo in 750

Staccati 23.000 ticket, molti tifosi viola rischiano di restare fuori. E la società chiede il via libera per tutti i residenti della Toscana

La 'Curva Fiesole'

Firenze, 1 marzo 2022 - Non c’è ancora il tutto esaurito per la semifinale d’andata di Coppa Italia di domani sera contro la Juventus. A ieri sera erano stati venduti circa 23mila biglietti, sui 32mila disponibili con la capienza del 75%. Dei quasi 12mila abbonati, sono stati circa 10mila quelli che hanno deciso di assicurarsi il biglietto nella primissima fase di vendita, a loro riservata, ma in queste ore potrebbe arrivare il via libera all’acquisto per tutti i residenti in Toscana senza la tessera InViolaCard.

Lo ha spiegato ieri sera il responsabile della biglietteria della Fiorentina, Ivan Affibiato: "Abbiamo fatto richiesta agli organi preposti per far sì che questi ultime ore di vendita si possa andare oltre a questo particolare". La scelta di chiedere come elemento discriminante per procedere ad acquistare il biglietto il possesso della tessera di fidelizzazione attiva almeno dal 20 febbraio è stato richiesto per evitare che i tifosi bianconeri potessero finire in ogni parte del Franchi, ma anche tra i sostenitori viola in diversi saranno costretti a guardare la partita dalla tv. I numeri, invece, non raccontano di una invasione di juventini.

"Nel settore ospiti - ha spiegato ai microfoni di Radio Bruno -, sono stati venduti 750 tagliandi sui 1735 a disposizione". Resta, invece, ancora posto in Curva Ferrovia, Maratona e tribuna: "Qui i biglietti saranno acquistabili fino al fischio d’inizio (ore 21): ci aspettavamo qualcosina in più, ma dopo il Covid i parametri sono cambiati".

La Curva Fiesole, intanto, è andata quasi subito sold out: saranno gli ultrà, coi loro cori e i loro slogan, a coinvolgere con passione il resto dello stadio e lo spettacolo, al di là di tutto, di certo, non mancherà. E’ altissima l’attenzione per il match anche sul fronte dei media: sono stati venduti i diritti televisivi anche ad Abu Dhabi e ci saranno pure colleghi provenienti dalla capitale degli Emirati Arabi fin da oggi, per la vigilia della partita.

Francesca Bandinelli