FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Figc - lnd. Sancascianese festeggia. Ripescata in Promozione

E’ ufficiale. La Sancascianese sale in Promozione. La notizia è dell’ultima ora e vede i gialloverdi in Paradiso, dopo una...

E’ ufficiale. La Sancascianese sale in Promozione. La notizia è dell’ultima ora e vede i gialloverdi in Paradiso, dopo una eccellente stagione con vittoria della Coppa Toscana di Prima categoria e il quarto posto nelle finali play off regionali. Il ripescaggio della Sancascianese, da parte del Comitato Regionale Toscana, avviene dopo le decisioni di ieri della Lega Nazionale Dilettanti.

Definiti infatti gli organici della Serie D con il via libera da parte del Consiglio Direttivo della Lnd, riunitosi a Roma, per decidere in tema di ammissioni e ripescaggi per la stagione 2025/26. Dopo aver esaminato le valutazioni della Co.Vi.So.D. e dal Dipartimento Interregionale, per il completamento dell’organico in Serie D sono state ammesse al campionato tramite ripescaggio tre società: Sarrabus Ogliastra, Follonica Gavorrano e Montespaccato. Decisione presa seguendo l’alternanza tra una squadra retrocessa dalla Serie D e chi ha partecipato agli spareggi tra le seconde di Eccellenza. Il massimo campionato dilettantistico, al via il prossimo 7 settembre, ritorna così al format a 162 squadre.

Il ripescaggio in serie D del Follonica Gavorrano ha liberato un posto in ogni categoria del calcio dilettanti toscano con la Larcianese che sale in Eccellenza e la Sancascianese in Promozione.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su