Duccio Dini al comando E il Firenze City resiste

Un campionato bello e impossibile. Bello perché vede la partecipazione, nei due gironi fiorentini, di 16 squadre di valore. Impossibile per l’impegno delle squadre in un campionato che si disputa dal venerdì al lunedì in notturna, compreso gare al sabato o la domenica pomeriggio.

Nel girone A comandano i fiorentini della Duccio Dini con 39 punti, davanti a Bibe 1964 a quota 36, segue la Dinamo Florentia a 35, Avane 32, Mercatale 30, San Vincenzo a Torri 28, Calasanzio 26, Sestoese 24, Ponzano 22, San Lorenzo Campi 20, Cattolica Virtus 20, Atletico Firenze 20, Atletico Esperia 18, Sanpierinese 14, Ponte a Elsa 8, Folgor Calenzano 6. Nell’ultimo turno di campionato da segnalare le belle vittorie della Duccio Dini per 3-0 sull’Esperia con tripletta di Monnanni e del Mercatale che ha superato per 2-0 il Ponte a Elsa con reti di Mangino e Zori, tornando in zona play off. La squadra di Bibe 1964 ha pareggiato per 1-1 a Ponzano, con gol dei locali di Salvadori e pareggio di Pucci al 92’ con una gara generosa e determinata. E’ caduta invece sul campo di Avane la Cattolica Virtus, sconfitta per 1-0 con rete decisiva di Viti.

Nel girone B al vertice il Firenze City con 35 punti, nonostante la sconfitta subita sul campo della Sales (28 punti) per 2-1. Una gara che ha riaperto il campionato con la Sales a segno con Gabbiani e Fantini, per il Firenze City gol di Vicini. Al secondo posto la Virtus Rifredi, a 33 punti, che espugna il campo di Tosi per 3-2 con gol di Caterino, Pucci e Sarcina, per il Tosi doppietta di Casini. Subito dietro il Vicchio, a 31 punti, che ha vinto 3-0 con il San Paolino portandosi al terzo posto della classifica, insieme al Reconquista di San Piero (31 punti) sconfitto a Cavallina (27 punt). Bene l’Atletico Figline (31 punti) che passa per 1-0 sul campo di Vaglia con gol partita di Nocentini. Da ricordare che la prima classificata di ogni girone è promossa direttamente alla serie superiore, mentre le piazzate dal secondo al quinto posto disputeranno i play off.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro