
foto Regalami un sorriso
Bagno a Ripoli (Firenze), 18 maggio 2025 – Il suggestivo Parco di Mondeggi, nel Comune di Bagno a Ripoli, è tornato protagonista grazie all’impeccabile organizzazione del Gruppo Podistico Fratellanza Popolare di Grassina, che ha dato vita alla quinta edizione di una gara campestre che ha entusiasmato i partecipanti. Un percorso interamente fuoristrada di 10 chilometri, immerso nella natura incontaminata del parco, ha messo alla prova gli atleti più esperti, offrendo al contempo la possibilità a camminatori e amatori di cimentarsi su distanze più brevi.
La classifica:
A rendere ancora più vivo il contesto, la manifestazione ha condiviso gli spazi del parco – in località Capannuccia – con centinaia di appassionati delle due ruote, impegnati nella disciplina “Gravel”, un’affascinante via di mezzo tra ciclocross e strada.
Una vera e propria kermesse sportiva durata due giorni, con pernottamenti in tenda o camper, che ha trasformato Mondeggi in un centro pulsante di sport e natura. L’evento si è svolto sotto l’egida del comitato UISP di Firenze e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Il servizio fotografico è stato curato dall’ETS “Regalami un sorriso”.