
Dopo una prima stagione sorprendente in Promozione, la Ginestra Fiorentina si prepara a un nuovo capitolo con ambizioni rinnovate....
Dopo una prima stagione sorprendente in Promozione, la Ginestra Fiorentina si prepara a un nuovo capitolo con ambizioni rinnovate. La società del presidente Arsenio Lombardi ha condotto una campagna acquisti mirata, inserendo profili di qualità in ogni reparto per consolidare la squadra e offrire nuove soddisfazioni ai tifosi. Il mercato estivo ha portato buoni giocatori, scelti per rafforzare un organico già solido, aumentare le alternative tattiche e migliorare gli equilibri del gruppo.
Il fulcro del progetto resta ancora l’allenatore Maurizio Rizzo, sotto la cui guida la squadra ha mostrato grande ardore e determinazione, raggiungendo l’anno scorso una salvezza molto soddisfacente. Con maggiore esperienza, la Ginestra tornerà in campo il 20 agosto per riprendere il lavoro in vista della nuova avventura per la stagione 2025-26. L’obiettivo primario rimane la salvezza, ma l’auspicio è di disputare un altro campionato importante, ricco di emozioni e soddisfazioni per i sostenitori. La sensazione è che questa squadra abbia tutte le carte in regola per continuare a sorprendere.
"Ogni innesto è stato pensato per integrarsi al meglio in un gruppo già solido, affinando gli equilibri e aumentando il potenziale tecnico della squadra – spiega l’allenatore Maurizio Rizzo –. "Sono stati inseriti il portiere Davide Cereda (’07), il difensore centrale Lorenzo Taddei (’02), il centrocampista Andrea Mazzanti (’04), gli attaccanti Marco De Tellis (’95) e Aldo Bendo (’91), più il trequartista Christian Marino (’02), l’ultimo importante acquisto dell’ultima ora. Inoltre, faranno parte della Prima squadra, gli Juniores Francesco Olivieri (’04), Alessandro Marchiani (’04) e Francesco Lombardi (’04). Purtroppo, per scelte personali, Filippo Parrini e Alessio Melaccio non faranno più parte del nostro progetto. Li ringraziamo per l’impegno e la professionalità dimostrata".
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su