REDAZIONE FIRENZE

Campioni, vip e solidarietà Firenze capitale del tennis

Al Match Ball sfida fra ex professionisti e imprenditori in campo per il sociale. E al Ct Firenze Camila Giorgi si esibirà con gli allievi della scuola agonistica

Il grande tennis sbarca a Firenze. Saranno tre giorni spettacolari e affascinanti al Match Ball e al Ct Firenze, con in campo personaggi di livello mondiale che uniranno l’aspetto sportivo a quello della solidarietà e della moda. Al Match Ball di Candeli fine settimana stellare con la prima edizione di “King of Clay - TPA Open tour” i campioni del tennis e dell’imprenditoria giocano per il sociale. Evento che nella visione dei promotori Moretti (amatore) e Bracciali (pro) diventerà internazionale. Ci sono tanti imprenditori coinvolti: Andrea Moretti (Tenuta Setteponti), Filippo Ricci (Maison Stefano Ricci), Andrea Squarcialupi (UnoAErre), Jacopo Fratini e Salvatore Ferragamo. Il senso è: giocare al fianco di un campione in un doppio contro un altro professionista e un amatore. Con arbitro, raccattapalle e cambio palline. Basta scorrere l’elenco dei giocatori per capire la portata dell’iniziativa benefica in programma oggi e domani al Match Ball di Candeli: Daniele Bracciali, Filippo Volandri, Giorgio Galimberti, Alessandro Motti, Stefano Pescosolido, Stephane Robert, David Sanguinetti, Mosè Navarra, Diego Nargiso e Luca Vanni. Con loro imprenditori e appassionati che si contenderanno il trofeo realizzato da Stefano Ricci, main sponsor della manifestazione, che vede come madrina Francesca Schiavone. Donazione in favore della Fondazione Fedelux, nata per onorare la memoria di Federico Luzzi, un grande del tennis morto a 28 anni di leucemia fulminante.

Al Circolo Tennis Firenze va in invece in scena l’evento "Camila Giorgi e il brand Giomila, tra tennis e moda". E’ questo il titolo della serata che si terrà martedì 14 settembre in viale del Visarno. Alle 18 Camila giocherà con gli allievi della scuola agonistica del circolo delle Cascine, alle 20 è prevista la sfilata di moda sul bordo piscina con i capi dell’azienda Giomila e il tutto terminerà con un’apericena. Un modo per unire la tradizione tennistica del circolo fiorentino nato nel 1898 e la 29enne giocatrice italiana capace di conquistare a metà agosto un torneo Masters 1000 a Montreal, giungere nei quarti di finale alle Olimpiadi di Tokio 2021 e conquistare la 36° posizione delle classifiche mondiali femminili. Alla presentazione al Ct Firenze, insieme a Camila Giorgi, erano presenti il presidente del circolo Pennisi, l’assessore allo sport Guccione, il segretario Fondazione Ospedale pediatrico Meyer Benedetti che sarà partner dell’iniziativa, oltre a Massimo Bartoli responsabile area toscana San Paolo Invest private banking.

Francesco Querusti