Anche le figurine Panini rendono omaggio a Davide Astori

Il tour Panini arriva nel fine settimana al Piazzale. Ecco come sarà ricordato il capitano della Fiorentina

Il Panini Tour e, nel riquadro, la figurina di Davide Astori

Il Panini Tour e, nel riquadro, la figurina di Davide Astori

Firenze, 9 marzo 2018 - Il Panini Tour Up! 2018 arriva a Firenze e, nell’occasione, rende omaggio a Davide Astori. Nell’ambito dell’iniziativa promozionale per il lancio della collezione di figurine “Calciatori 2017-2018”, da tempo in programma a Firenze nel fine settimana, dedicata innanzitutto ai bambini oltre che ai collezionisti di tutte le età, sarà infatti ricordato il capitano della Fiorentina.

Nel grande “villaggio” Panini, che verrà allestito sabato 10 e domenica 11 marzo al piazzale Michelangelo (ore 10-19), sarà presente una gigantografia della figurina di Astori tratta dalla raccolta “Calciatori 2017-2018”. Sarà anche reso disponibile un guest-book, in cui i tanti bambini presenti, i tifosi e gli appassionati potranno lasciare traccia della loro partecipazione al lutto e che verrà successivamente messo a disposizione della Fiorentina e della famiglia del calciatore.

Inoltre domenica alle 12.30 i visitatori del “Panini Tour Up! 2018” saranno invitati a rispettare un minuto di silenzio, contemporaneamente al pubblico presente allo stadio Artemio Franchi per la partita Fiorentina-Benevento. “In questo momento così triste per il calcio italiano abbiamo voluto creare, all’interno del nostro tour, un momento di riflessione e di condivisione per questa tragedia”, dice Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini.

“Davide Astori, prima ancora di essere un calciatore e una “figurina” preziosa, è stato una persona unanimemente considerata speciale. Ci auguriamo che momenti come questo possano contribuire a renderne indelebile il ricordo nel cuore dei tifosi e dei collezionisti”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro