Fiorentina, Chiesa torna ad allenarsi dopo l'infortunio. Ma con il Torino è in forse

La formazione viola riprende il lavoro dopo qualche giorno di vacanza. Gruppo non al completo per le partite delle varie Nazionali

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Firenze, 26 marzo 2019 - Federico Chiesa ha ripreso l'attività sul campo dopo il lavoro differenziato svolto nei giorni scorsi sotto la guida dello staff medico della Fiorentina. Lo ha reso noto il club viola con un comunicato diffuso attraverso i propri canali ufficiali.

È prematuro al momento ipotizzare una disponibilità del giocatore per la partita di domenica al Franchi contro il Torino, la prima dopo la sosta. Le sue condizioni verranno monitorate ogni giorno, in attesa di una decisione attesa a ridosso del match. Da qualche settimana Chiesa è alle prese con un'infiammazione al retto addominale, un problema doloroso che lo ha costretto giovedì scorso a lasciare anche il ritiro di Coverciano dove con la Nazionale stava preparando le sfide contro Finlandia e Liechtenstein valide per le qualificazioni europeo.

Finora il figlio d'arte con il proprio club e in azzurro sotto la gestione-Mancini ha sempre giocato senza saltare una partita. In caso di forfait la Fiorentina i ritroverebbe ad affrontare il Torino senza giocatori-cardine quali Pezzella, out per squalifica, e appunto lo stesso Chiesa. Intanto oggi la squadra ha ripreso ad allenarsi dopo qualche giorno di riposo: Pioli potrà contare sul gruppo al completo però non prima di giovedì quando si aggregheranno gli ultimi nazionali fra i quali il colombiano Muriel.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro