Fiorentina, il mercato: arrivederci caro Koko, Parisi affare difficile. Oggi ultimi botti

Nastasic in partenza, resta in piedi la pista che porta a Nikolaou. Zurkowski pronto a tornare a l’Empoli. E la trattativa Bajrami...

Kokorin (foto Germogli)

Kokorin (foto Germogli)

Firenze, 1 settembre 2022 - Signore e signori, si chiude. E se qualcuno avrà voglia e denaro per mettere firma su altri affari dovrà farlo entro questa sera, ora di cena (le 20), quando la lunga sessione del mercato estivo chiuderà il suo portone. La Fiorentina? La risposta, diciamo ufficiosa, dice che la squadra viola non avrà un granchè da fare, ma allo sprint degli affari tutto può succedere. Anche perché, nella giornata di ieri, come del resto martedì, sono state diverse le situazioni a ‘friggere’ attorno ai viola. Da Kokorin a Parisi (Empoli), da Zurkowski a Nikolaou (Spezia), passando per Bajrami (ancora Empoli) e lo stallo fra Acerbi e l’Inter, il nome della Fiorentina ha continuato a rimbalzare alla grande nelle stanze del mercato.

La certezza – che comunque ha fatto discutere – è l’addio di Kokorin (216 minuti in campo in un anno e mezzo) che ieri ha fatto la valigia ed è volato a Cipro (Aris Limassol) dove Barone e Pradè sono riusciti a piazzarlo con una mossa a cinque stelle: prestito con (comprensibile) partecipazione all’ingaggio che sulle casse viola ha pesato e peserebbe per 1,7 milioni a stagione. Contenti tutti, saluti e abbracci, prima di riprendere i contatti con l’Empoli per parlare non tanto di Bajrami (ma vedremo più avanti, anche se la concorrenza del Sassuolo si è fatta di nuovo forte) quanto di Parisi. Sul piatto anche i cartellini, in uscita, di Zurkowski e Terzic.

La prima risposta azzurra non è stata molto incoraggiante, ma si sa, in questi casi, ovvero nelle ultime ore di mercato l’impossibile può diventare possibile e viceversa. Lo stesso può dirsi per il centrale spezzino Dimitris Nikolaou. Pista ‘fredda’ da martedì sera, ma la Fiorentina è lì, ancora sul greco, e se lo Spezia ci ripensasse… Più complicato semmai che ci sia Nastasic nel discorso.

Il difensore serbo dovrebbe comunque trovare una nuova collocazione, anche all’estero, nelle prossime ore, mentre pare ormai scontata la conferma di Ranieri che non è stato fatto partire per Salerno. Marco Benassi, infine, rimane nel mirino del Torino che però deve riparlare con la Fiorentina e potrebbe rifarlo in mattinata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro