Bakayoko (Psv), che idea Niente sconto per Torreira

Il giovane attaccante (jolly di fascia e centrale) costa poco meno di 2 milioni. Prestiti e riscatti. L’Arsenal aspetta i 15 milioni per Lucas. Odriozola verso il Real

Migration

di Riccardo Galli

In Olanda raccontano che la Fiorentina con il Psv Eindhoven under 21 avrebbe già avuto modo di parlare. In almeno un paio di situazioni e che una trattativa per il giovane attaccante (classe 2003) Johan Bakayoko, passaporto belga e della Costa d’Avorio, sarebbe assolutamente possibile e in discesa. E il fatto che il giocatore abbia rinnovato da non molto il suo contratto con il Psv (scadenza giugno 2025) potrebbe essere addirittura la chiave giusta per leggere un futuro di Bakayoko più lontano dall’Olanda. Dunque in Italia. Questione di soldi, ovviamente, visto che dopo il rinnovo del contratto il cartellino ha oggi una valutazione di un paio di milioni di euro contro una cifra da... settore giovanile del recente passato.

Passiamo ad altro. Torreira e Odriozola: l’agenda di mercato tenuta da Barone e Pradè ha l’alert fissato per la metà del mese. Sono queste, infatti, le tre situazioni in bilico fra presente e futuro che la Fiorentina vuole e deve risolvere in fretta.

Torreira (Arsenal). Quindici milioni agli inglesi e il giocatore sarà viola. Le carte parlano chiaro. Il discorso semmai è questo: puntare ad abbassare un po’ il prezzo, chiudere l’operazione e poi discutere del contratto del giocatore. Altra situazione, quella dell’ingaggio, non semplice.

Odriozola (Real Madrid). mpossibile il riscatto (acquisto a titolo definitivo) per scelta del Real, oltre che per un prezzo a cinque stelle, rimane la possibilità di un rinnovo del prestito. Con ingaggio a carico della Fiorentina e quindi 4 milioni netti da mettere nel monte ingaggi 20222023.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro