Atletica, Larissa Iapichino: 6,59 all'esordio stagionale

Ad Ancona, prima gara stagionale per la saltatrice in lungo fiorentina

Larissa Iapichino (foto Andrea Muti)

Larissa Iapichino (foto Andrea Muti)

Ancona, 22 gennaio 2022 - Larissa Iapichino riparte dalla pedana di Ancona (dove stabilì il mondiale under 20 di salto in lungo con 6,91)  per la sua prima gara stagionale..

Larissa chiude il meeting di Ancona con 6,59, miglior misura di una serie di salti complessivamente buona, soprattutto pensando che l'atleta fiorentina delle Fiamme Gialle era al rientro in gara dopo l'inbfortunio che l'ha privata della partecipazione alle Olimpiadi . 

 La gara vede iniziare l'atleta fiorentina con un nullo. Al secondo salto il 6,59, poi due 6,36,  un 6,52 e per chiudere un 6,21.

Iapichino (allenata dal padre Gianni) sarà di nuovo in pedana ad Ancona ai Campionati Italiani juniores e promesse del 5-6 febbraio, e poi incontrerà le avversarie internazionali alla Copernicus Cup di Torun, in Polonia, il 22 febbraio. Successivamente tornerà ad Ancona per gli Assoluti indoor nel weekend del 25-27 febbraio. Quattro gare per prepararsi al primo grande evento dell'anno, i Mondiali indoor di Belgrado, in programma dal 18 al 20 marzo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro