Ciclismo, Malmantile culla dei giovani campioni: si apre la nuova stagione

La Gaini-Taccetti- Vibert Italia disegna il suo futuro

La Malmantile Gaini-Taccetti- Vibert Italia

La Malmantile Gaini-Taccetti- Vibert Italia

Malmantile (Firenze),12 Febbraio 2018 - Dopo aver tagliato il traguardo dei 10 anni di attività con vittorie importanti e diversi atleti saliti nei professionisti, la Malmantile Gaini-Taccetti- Vibert Italia ha disegnato il suo futuro con un progetto a medio termine nel segno dei giovani. Strategie diverse con un rinnovamento della squadra formata da 10 atleti, puntando molto sull’unione e coesione del gruppo, senza mettere pressione per arrivare al successo.

La squadra agli ordini del ds Antonio Politano (collaboratore Piero Dessolini) ha condotto una bella preparazione ed è pronta al debutto nella Firenze-Empoli, mentre il primo obbiettivo è quello di poter disputare il Giro d’Italia under 23. Un progetto ammirevole e tutti d’accordo, il presidente della società Luciano Lari, Stefano Mascherini che guida il gruppo corse, Stefano Gaini vice presidente e team manager, gli sponsor e amici che sostengono la squadra, Taccetti, Scardigli, Caparrini, Martini e gli altri.

Confermato il Memorial Mauro Mancini che andrà al corridore con il miglior punteggio ottenuto nella gare organizzate (Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa), mentre è escluso il Gp Città di Malmantile del 30 giugno che sarà valevole come campionato regionale under 23.

La società infine organizzerà a Baccaiano di Montespertoli anche il campionato toscano a cronometro individuale. 

La squadra: riconfermatifermati Matteo Cantini, il venezuelano Yeinson Hernandez, Giovanni Iannelli, Gianni Pugi, Matteo Sensi e Luca Squilloni. Quattro i nuovi arrivati: il campione toscano juniores 2017 Lorenzo Cataldo, Raoul Bulleri, Matteo Giachi, Dario Gattuso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro