Coronavirus, ciclismo ko. Niente Strade Bianche, attesa decisione per il Gp di Larciano

Per la Tirreno-Adriatico la decisione nei prossimi giorni

Un momento delle Strade Bianche

Un momento delle Strade Bianche

Firenze, 5 marzo 2020 - Non è un’annata felice per la Toscana con le gare ciclistiche. Niente Giro d’Italia professionisti e nemmeno quello degli Under 23, la nostra Regione si deve accontentare delle prime due tappe del Giro d’Italia donne in Provincia di Grosseto, ora che il coronavirus ha fatto saltare le tre manifestazioni delle Strade Bianche a Siena (professionisti, donne élite e gran fondo).

Per il 43° Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano in programma domenica si attende la decisione dell’U.C.Larcianese e del G.S. Emilia in giornata (più no che si), mentre per la Tirreno-Adriatico (11-17 marzo) si attende la decisione della RCS nei prossimi giorni. Naturalmente la speranza e l’augurio di tutti e soprattutto degli appassionati di ciclismo, è quello che si tratti soltanto di un rinvio per le gare, in data da destinarsi.

Restando alla Toscana e tenuto conto che il divieto è fino al 3 aprile, resta da chiedersi che fine faranno le varie gare regionali in calendario ad iniziare da quella femminile per donne élite di domenica prossima a Cinquale di Montignoso, quindi la Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli per dilettanti e cicloamatori a Forte dei Marmi il 15 marzo, giorno in cui è previsto l’inizio dell’attività anche per la categoria juniores con la gara in circuito a Calenzano, senza dimenticare quelle messe in calendario anche nelle altre giornate.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro