GIOVANNI PULERI
Sport

A Dicomano è arrivato... Carnevale Porta Romana, in difesa c’è Manetti

La Reggello ha prelevato dal Pian di Scò la punta Gjata. Alivernini lascia il Luco. Ha firmato con la Sestese

di Giovanni Puleri

Nei Dilettanti si registrano ancora alcuni movimenti di mercato, ecco le ultime novità. Filippo Vezzi (1992) lascia lo Scandicci del presidente Rorandelli. L’attaccante fiorentino andrà a giocare sempre in serie D ma nel Terranuova Traiana allenato da Simone Calori.

In casa Lastrigiana si registra un movimento di difensori in entrata che in uscita. Quello di casa, Matteo Piochi (2003) andrà a giocare nel Certaldo, mentre dall’Affrico arriva Matteo Barzini (2002). Il Porta Romana a piccolo passi si sta muovendo. La società del presidente Lapo Cirri ha ingaggiato il difensore Niccolò Manetti (1993), ex Sestese, quest’anno al Viaccia. L’Alleanza Giovanile Dicomano è sempre attiva sul mercato. Dopo l’acquisto del portiere Andrea Ioanna (2003) dalla Fortis, il direttore sportivo Loriano Maiani ha concluso un’altra importante operazione di mercato assicurandosi dal Firenze Ovest, società di Eccellenza, il centrocampista Simone Carnevale (1997) e dal Luco l’esterno di centrocampo Niccolò Giordani (1996).

Anche la Sestese ha effettuato alcuni movimenti di mercato. In entrata sono arrivati l’attaccante Davide Alivernini (1998) dal Luco e il portiere Francesco Mocali (2001) dall’Athletic Calenzano. In uscita ci sono il portiere Sabatini e l’attaccante Braschi in via di sistemazione, mentre Matteo Fioravanti (2002), attaccante andrà a giocare nel Settimello.

L’Ideal Club Incisa dopo l’arrivo del brasiliano Manfro Silva Rosa Juliano, ha perfezionato le cessioni del centrocampista Lorenzo Aglietti (2001) che andrà a giocare nella Bucinese e del difensore Davide Casati (1999) al Castelfranco.

Infine, la Resco Reggello allenato da mister Mori ha movimentato il mercato soltanto con due operazioni: in entrata Alessio Gjata (2003) attaccante proveniente dal Pian di Scò, mentre Marco Parisi (1997) centrocampista giocherà nel Pestello Calcio, Seconda categoria della provincia di Arezzo.