Gaetano Arena ed Erica Piamonte (Endemol Shine Italy)
Gaetano Arena ed Erica Piamonte (Endemol Shine Italy)

Firenze, 14 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 la fiorentina Erica Piamonte viene umiliata dal coinquilino Gaetano Arena ma Barbara D’Urso la difende a spada tratta. Durante la sesta puntata del reality show di Canale 5 – seguita da ben da 3.124.000 spettatori pari al 18,25% di share – la concorrente di Firenze si ritrova al centro di uno spiacevole siparietto che manda su tutte le furie la conduttrice.

Nei giorni scorsi tra la commessa toscana e il fascinoso Gaetano Arena sembrava essere nata un’intesa speciale tanto che i due hanno trascorso dei momenti intimi sotto le coperte. Il macho napoletano, però, ha spifferato a tutti gli inquilini della Casa e, di conseguenza, a tutta l’Italia televisiva le loro coccole ‘very hot’. La ragazza di Firenze, messa al corrente dagli altri gieffini del comportamento di Arena, si è sentita profondamente umiliata e offesa dal 22enne napoletano dal quale ha preteso le scuse.

Il fatto, però, non è passato sotto traccia tanto che sull’argomento è voluta intervenire la stessa D’Urso. “Gaetano, hai raccontato dettagli sessuali intimi femminili di Erica che io all’una di notte mi vergogno a mandare in onda, non ti dico cosa avrei fatto se l’avessi fatto a me” dice durante la diretta della sesta puntata. Mentre la D’urso parla di “dettagli intimissimamente intimi” (per sottolineare la gravità del fatto), la fiorentina si copre il volto per l’imbarazzo. E Arena, invece, tenta di giustificarsi asserendo di aver risposto ingenuamente ad alcune domande di altri inquilini.

La padrona di casa non ci sta e, mani sui fianchi, con quel poco di voce che le è rimasta, asfalta il napoletano: “Fai finta di non capire? Io sono donna e difendo le donne. Ascoltami! Non si fa quello che hai fatto tu e io mi inca…o per queste cose. Io ti ho sentito non una, ma dieci volte, sono cose così volgari che non possono essere trasmesse nemmeno all’una di notte”. La fiorentina ringrazia la D’Urso, le manda un cuore e ammette: “Mi vorrei sotterrare”. Barbara Nazionale, però, interviene: “No, non sei tu che ti devi sotterrare”. Arena, nel frattempo, scuote la testa poco convinto e a D’Urso lo polverizza ancora: interpella gli altri gieffini che confermano la trivialità del racconto.

Dopo la diretta, l’argomento continua a far discutere i vari componenti della Casa. Francesca De Andrè consiglia vivamente ad Arena di moderare il linguaggio e di archiviare definitivamente la brutta vicenda. Anche la fiorentina sente il bisogno di un chiarimento con Arena. “Tu secondo me vuoi apparire come non sei” dice la commessa che lavora a Campi Bisenzio al coinquilino che replica: “Il mio pensiero è cambiato”. La fiorentina crede che oltre all’attrazione fisica ci sia dell’altro visto che lui le aveva lasciato un bigliettino dolce in valigia. La Piamonte ammette, poi, di essere dispiaciuta di averlo nominato:“Avrei voluto nominare altre persone, non quella a cui sto accoccolata”. Arena è finito al televoto con ben 8 voti, insieme a Serena Rutelli (sei voti), a Michael Terlizzi e (ancora una volta) alla stessa fiorentina.