Donnavventura, le ragazze a Firenze. Attesa in tv la puntata dal capoluogo

Il programma Mediaset nei luoghi più caratteristici della città

Alcune delle ragazze di Donnavventura

Alcune delle ragazze di Donnavventura

Firenze, 15  settembre 2020 - Sono stati cinque giorni di intensissime riprese, ma lo staff di Donnavventura non nasconde sui social la felicità di aver portato il programma Mediaset a Firenze.

Le ragazze protagoniste delle imprese alla scoperta dell’Italia (e non solo) sono ripartite ieri dell'ospitalità di Riccardo Balconi direttore mamager dell'hotel Ville sull’Arno, dove hanno soggiornato tra un’escursione e l’altra in giro per la città e per i vigneti del Chianti.

Il team ha deciso di puntare su Firenze, anche per promuovere la città in un periodo difficile di emergenza sanitaria. “Riprese, esperienze ed avventure – si legge sul profilo del programma – vogliono anche promuovere le eccellenze della nostra destinazione e dell’ambito fiorentino, un’opportunità per far ripartire questa grande macchina che si chiama #turismo!”.

Tra le altre cose, l’attenzione di Donnavventura si è concentrata sulle cantine del Chianti, ma anche sull’artigianato artistico e sulla manifattura. L’11 settembre, ad esempio, la troupe ha girato una parte della trasmissione ad Impruneta, alla scoperta delle fornaci e del prestigioso cotto.

Con le loro jeep colorate, le impavide protagoniste delle avventure targate Mediaset, hanno deciso si raccontare qualche piccolo segreto della bellissima città del Rinascimento, senza disdegnare l’ambito enogastronomico. Le ragazze sono apparse in foto con grappoli d’uva, sorridenti in mezzo alle vigne.

Purtroppo, pur concedendo qualche anticipazione, i contenuti della trasmissione sono top secret e saranno svelati solo nella puntata di sabato 10 ottobre, in onda su retequattro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro