Palazzo Vecchio tra Consiglio e Tajani. Gli appuntamenti

Nell'assemblea cittadina si vota il diniego allo stralcio delle cartelle esattoriali. Poi il vicepremier Antonio Tajani riceverà le Chiavi della Città

Il vicepremier Antonio Tajani

Il vicepremier Antonio Tajani

Firenze, 28 gennaio 2023 – Sarà un lunedì 30 gennaio affollato a Palazzo Vecchio. Ci sono tre appuntamenti (uno riservato alla stampa) infatti nello spazio di un paio di ore, tra le 10 e le 12. E almeno in un caso ci sono state diverse polemiche. A livello temporale ciò che inizierà prima di tutti, alle ore 10, è la seduta del Consiglio comunale che vede come delibera mattutina l'analisi del diniego dello stralcio delle cartelle esattoriali, atto proposto dall'assessore al bilancio Giovanni Bettarini. La delibera è particolarmente importante, anche dal punto di vista politico.

Alle 11 è in programma un evento stampa su un'iniziativa Lilt, mentre alle ore 12 ci sarà la consegna delle Chiavi della Città di Firenze a vicepremier Antonio Tajani, riconoscimento che ha creato qualche malumore. Intorno alle 12 dovrebbe anche concludersi, se i tempi saranno rispettati, il dibattito sulla delibera in Consiglio comunale: a voto avvenuto si potrebbe anche decidere di sospendere l'assemblea (che è calendarizzata nel pomeriggio) per permettere, a chi vuole, di assistere all'evento con Tajani. Comunque vada non ci sarà da annoiarsi.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro