Moda, Pitti Uomo celebra il lifestyle dedicato agli amici a quattro zampe

A Firenze “Pittipets“ dal 10 al 13 gennaio 2023

The Painter’s Wife

The Painter’s Wife

Firenze, 17 dicembre 2022 - Scarpine antipioggia, collari gioiello, pettorine luxury, sofisticate mantelline per quando fuori piove. Il mondo della moda conquista gli amici a quattrozampe. O viceversa. Per la prima volta Pitti Uomo porta i cani in passerella. Pittipets è la novità assoluta della prossima edizione della fiera di moda maschile più importante al mondo (alla Fortezza da basso di Firenze dal 10 al 13 gennaio). Al padiglione Polveriera, spazio all’abbigliamento canino.

In una location disegnata da Ilaria Marelli.

C’è tutto un mondo intorno. E anche un dibattito filosofico: l’umanizzazione degli animali sino a dove può spingersi? Compagni di vita più che migliori amici, cani e gatti – ma non solo – sono protagonisti anche dell’economia.

Se ancora troppi li maltrattano e li abbandonano, c’è chi si priva del necessario per curarli: l’assistenza sanitaria è sempre più costosa. Insomma l’universo di ciò che ruota attorno ai pets è in continua evoluzione. E Pittipets presenta 15 brand internazionali, selezionati tra i più innovativi e attenti nel coniugare benessere e stile degli animali da compagnia: un mondo morbido ed elegante, funzionale e pratico. Cucce, borse e cuscini diventano elementi di design domestico. Guinzagli, collari e cappottini soddisfano mood e stili diversi. Tra i must have, le collezioni che abbinano gli accessori del pet con quelli del suo compagno umano. Senza dimenticare le proposte per la cura e la bellezza per un’alimentazione sana.

In fondo "meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane", come ha detto lo scrittore Usa Corey Ford.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro