
Alessandro Cheli premiato a Poggio dei Medici
Firenze, 4 aprile 2018 - Alessandro Cheli ha vinto la tappa del Podio Sport Argenti Tour a Poggio dei Medici. Il diciannovenne golfista fiorentino si è imposto con 75 colpi (+2 sul par del campo) e ha abbassato il suo handicap da 4,6 a 4,1. Un altro giovane tesserato per il club mugellano, Arthur Accorsi, ha vinto il netto di prima categoria con 35 punti davanti ad Andrea Iapichino. In seconda categoria Umberto Casciaroli (Avio) ha preceduto con 37 punti l'esperto Roberto Lepri (Parco di Firenze) e in terza Marco Proietto (Avio) ha avuto la meglio con 38 punti. Migliore lady Cinzia Buglione (Poggio dei Medici) e miglior senior Corrado Manfredotti (Rubiera).
Sempre in ambito giovanile va segnalata la vittoria di Edoardo Zamerri dell'Ugolino nel prestigioso Torneo Gianluca under 12 al Circolo Golf Torino La Mandria. L'allievo di Federica Dassù si è fatto un bel regalo di compleanno (è nato il 31 marzo 2006) e ha ridotto il suo handicap a 12,3. Un altro giovane dell'Ugolino, Edoardo Messeri, ha vinto il netto di prima categoria nel Trofeo Frescobaldi Golfimpresa Cup a Bellosguardo (Vinci) e si è qualificato per la finale al Gardagolf in ottobre, così come Stefano Marianelli (Bellosguardo) nel lordo, Gianni Marracchi (Centanni) in seconda categoria, Paolo Pistolesi (Mia) in terza e la lady Veronica Tenorio (Castelfalfi).
All'Ugolino si è disputato il torneo Googolf e i giocatori di casa hanno dominato in tutte le categorie. Nicola Cascini ha vinto il lordo con 29 punti e nel netto di prima categoria Tommaso Ciompi (36) ha preceduto l'intramontabile Mauro Nardoni e Giacomo Batignani. In seconda categoria Gian Luca Renai (36) ha battuto Cesare Boccella solo grazie al miglior score nelle seconde nove buche e in terza il giovane Mattia Trentanove (44) ha preceduto Oliver nel duello al vertice tutto in famiglia. Laura Scarpa e Tommaso Signorini sono risultati la migliore lady e il miglior senior.
Chiusura, infine, con un altro successo di un tesserato dell'Ugolino. Il senior Roberto Lazzerini ha vinto il netto di prima categoria nel Trofeo Chimica Italiana al Golf Club Tirrenia.
Simone Nozzoli