San Donato Tavarnelle vittorioso contro la Torres

Impresa dei chiantigiani che vanno sotto, ma ribaltano la situazione. Cardelli para un rigore

Euforia dopo il gol del vantaggio (Foto crédit San Donato Tavarnelle)

Euforia dopo il gol del vantaggio (Foto crédit San Donato Tavarnelle)

Sassari, 11 settembre 2022 - Grande carattere del San Donato Tavarnelle contro il Torres. Va sotto, recupera, gioca in dieci per più di venti minuti nel finale e resiste agli attacchi dei sardi che sbagliano anche un rigore. Allo stadio ‘Vanni Sanna’ di Sassari i toscani portano a casa i primi 3 punti della serie C e soprattutto hanno dimostrato di crederci mentalmente. La cronaca della gara vede subito il Torres in vantaggio. È il 5’ quando la difesa del San Donato Tavarnelle allontana la sfera ma Ruocco dal limite calcia al volo e segna sbloccando la partita. C’è subito la reazione dei chiantiagiani che in sequenza conquistano due calci d’angolo e al 9′ Galligani scambia con Russo che calcia in area di rigore, ma il tiro viene parato. Tra calci d’angolo e tiri, il San Donato Tavarnelle dimostra di esserci anche se è la Torres al 26′ a rendersi pericolosa con Gianola che impegna Cardelli con una conclusione dal limite.

Al 41′ clamorosa occasione fallita dal San Donato Tavarnelle: Galligani viene servito in profondità, la sua conclusione viene neutralizzata, poi Russo che viene fermato dalla barriera. Il primo tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio. Ma al 48’ il San Donato Tavarnelle pareggia. Calcio di rigore per il San Donato Tavarnelle. Alessio mette il pallone nel mezzo, tocco di un difensore. Dal dischetto si presenta Russo che segna il pareggio. Passano pochi minuti e i toscani vanno in vantaggio. La rimonta del San Donato Tavarnelle porta la firma di Russo. Al 64’ ripartenza con Galligani che serve Russo. In area di rigore il tocco del 10 giallo blu condanna la Torres. Girandola di cambi da entrambe le parti nel San Donato Tavarnelle, Marzierli si fa espellere per un doppio giallo, dopo essere entrato da pochi minuti. Era il 72’ quando si è visto sventolare il rosso, era entrato al 55’. Negli ultimi 15 minuti la Torres tanta il tutto per tutto. Al 78′ conquista anche un calcio di rigore. Alessio trattiene Ruocco e viene ammonito. Dal dischetto si presenta Suciu ma Cardelli neutralizza. Torres preme, ma il San Donato Tavarnelle stringe i denti e porta a casa i 3 punti.

Il tabellino

TORRES: Salvato, Lombardo, Girgli (59’ Liviero), Dametto, Antonelli, Lora, Suciu, Gianola (74’ Sanat), Lisa, Ruocco, Diakite (83’ Bonavolontà). A disposizione: Garau, Heinz, Ferrante, Pinna Riccardo, Sanat, Masala, Tesio, Bonovolonta, Pinna Samuele, Campagna, Liviero, Teyou, Carboni SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio, Nunziatini (68’ Regoli), Gorelli, Russo (83’ Contopelli), Galligani, Sepe (68’ Rossi), Bovolon, Noccioli (55’ Marzierli), Brenna (55’ Siniega), Montini. A disposizione: Biagini, Ciurli, Calamai, Carcani, Borghi, Contipelli, Ubaldi. ARBITRO: Ettore Longo di Cuneo. Assistenti: Stefano Franco di Padova, Alessandro Munerati di Rovigo e Flavio Fantozzi di Civitavecchia. MARCATORI 5’ Ruocco (TOR), 48’ Russo (SDT) su rigore, 64’ Russo (SDT) NOTE: Ammoniti: Brenna (SDT), Antonelli (TOR), Nunziatini (SDT), Lisai (TOR), Noccioli (SDT), Alessio (SDT) Espulso Mazierli (SDT) doppia ammonizione

Andrea Settefonti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro