Vincenzo Italiano (Germogli)
Vincenzo Italiano (Germogli)

Firenze, 29 novembre 2021 - Per fortuna della Fiorentina, domani (martedì 30 novembre) si gioca di nuovo e questo permette alla squadra di Vincenzo Italiano di voltare subito pagina dopo lo scellerato finale di Empoli che ha visto gli azzurri ribaltare in due minuti una gara dominata dai viola per lunghi tratti. E' l'occasione per voltare pagina, a patto che la concentrazione sia massima per 90 minuti, che non si sprechino le occasioni create e non si regalino punti con un crollo finale.

Probabili alcuni cambi tenendo conto delle tre partite da giocare in una settimana (domenica c'è la trasferta di Bologna), con Venuti favorito su Odriozola, Sottil e Gonzalez in pole rispetto a Callejon e Saponara. Al centro della difesa ballottaggio tra Quarta e Igor.

 A centrocampo non convocato Castrovilli per un sovraccarico al quadricipite destro. Alla seduta di allenamento ha assistito anche il patron viola Rocco Commisso che ha spronato e incoraggiato la squadra. Per fortuna manca poco a tornare in campo, vedremo se la Fiorentina saprà davvero voltare pagina, non tanto dal punto di vista della prestazione (a Empoli i gigliati hanno giocato bene, nel complesso), quanto della capacità di gestire il risultato.