Fiorentina, Moena addio: il ritiro estivo sarà al Viola Park

La comunicazione ufficiale del club viola alle autorità della Val di Fassa. Il sindaco Alberto Kostner: "Siamo dispiaciuti"

Un ritiro estivo della Fiorentina a Moena

Un ritiro estivo della Fiorentina a Moena

Firenze, 23 novembre 2022 - La notizia era nell'aria da giorni: la Fiorentina non tornerà a Moena per il ritiro estivo. La comunicazione ufficiale del club viola alle autorità della Val di Fassa c'è stata nel pomeriggio di lunedì. Il prossimo sarebbe stato l'undicesimo ritiro in Trentino per la Fiorentina, che così chiude il suo rapporto in maniera definitiva. La dirigenza viola aveva incassato la totale disponibilità (anche pluriennale) della controparte per prolungare il rapporto, ma ormai la strategia di Commisso e Barone è chiara: la preparazione estiva sarà fatta al Viola Park fin dal prossimo luglio e sicuramente la squadra sarà coinvolta in tournée all'estero.

Il rammarico di Moena è stata espresso ieri dal sindaco Alberto Kostner, intervenuto a Radio FirenzeViola: "Ormai è tutto deciso, la Fiorentina dalla prossima estate non verrà a Moena. Ci hanno spiegato i motivi, siamo dispiaciuti ma capiamo le necessità economiche della proprietà. Avevamo già intrapreso un progetto di sviluppo per quanto riguarda l'impianto. Ci dispiace per i tifosi perché era nato un rapporto di amicizia, ma speriamo che i fiorentini tornino qui in Val di Fassa".  

I calciatori viola, intanto, si godono gli ultimi giorni di vacanza. Torneranno tutti a disposizione di Italiano dal 28 novembre (nazionali esclusi), ma al centro sportivo c'è già chi sta lavorando per recuperare dai rispettivi infortuni. Nico Gonzalez prosegue le terapie alla coscia. Ha rimandato le vacanze di comune accordo con la società per provare ad essere disponibile per la ripresa del campionato. Stesso progetto di Castrovilli, che si è goduto qualche giorno in Puglia, ma è già tornato ad allenarsi. 'Castro' viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Il ginocchio risponde bene e con ogni probabilità disputerà anche qualche spezzone nelle amichevoli di dicembre.  Infine, grande soddisfazione in casa viola per la prestazione di Sofyan Amrabat nel debutto Mondiale del suo Marocco contro la quotata Croazia. Lo 0-0 finale racconta di una prova perfetta del centrocampista, voluto fortemente alla Fiorentina dal Presidente Commisso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro