Fiorentina: Saponara torna in gruppo, ancora out Sottil e Cabral

In vista della gara contro il Torino ci sarà l'ex Spezia, mentre Mandragora e Quarta tentano il recupero in extremis

Riccardo Saponara (Fotocronache Germogli)

Riccardo Saponara (Fotocronache Germogli)

Firenze, 18 gennaio 2023 - Arrivano aggiornamenti importanti dall'infermeria viola in vista della gara di sabato sera contro il Torino (ore 20:45). Dopo aver saltato la gara contro la Roma, torna a disposizione Riccardo Saponara.

L'esterno offensivo, come si vede dalle immagini postate sui social dalla Fiorentna, è tornato a lavorare in gruppo e sarà quindi presente per la gara contro i granata. Una pedina che, soprattutto nell'ultimo periodo, si è rivelata essere un'arma importante, e che può permettere all'allenatore ex Spezia di avere più scelte nel reparto offensivo.

Se in avanti ci sono più scelte, lo stesso non si può dire per il reparto difensivo, dove sono da valutare le condizioni di Martinez Quarta, che potrebbe tentare un recupero in extremis. Da ricordare inoltre che sarà assente anche Dodo dopo la doppia ammonizione presa contro i giallorossi, e quindi la linea difensiva sarà composta da Venuti-Milenkovic-Igor-Biraghi. Più difficile invece vedere tra i convocati Mandragora. Nessuna speranza infine per Sottil e Cabral. Il figlio d'arte è ancora alle prese col recupero dall'infortunio alla schiena, mentre il brasiliano è ancora out dopo il problema muscolare accusato nella gara contro il Sassuolo. 

Andrea Guida

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro