Zona industriale: lavori Settimana di cantieri

Da lunedì fino al 30 divieto di sosta e carreggiata ristretta in via Charta, via del Padule e via del Parlamento Europeo

Migration

Lavori nella zona industriale, una settimana di cantieri nel cuore della viabilità produttiva di Scandicci. Da lunedì mattina fino al 30 settembre, è stato istituito il divieto di sosta per il conseguente restringimento della carreggiata in via Charta (in prossimità del numero civico 19), via del Padule (all’altezza dell’intersezione con via Helsinki), via Parlamento Europeo (all’intersezione con via Helsinki). I provvedimenti di modifica della viabilità, fissati in un’ordinanza della polizia municipale, dipenderanno dallo stato di avanzamento del cantiere sono il divieto di sosta, il restringimento di carreggiata che prevede anche l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri.

Il limite di velocità nell’area e per tutta la durata dei lavori è di 30 all’ora. Sicuramente il traffico dell’ora di punta ne risentirà durante l’intervento, visto che siamo nel cuore della zona industriale, dove il transito tra le 8 e le 9 e tra le 17 e le 18 è molto intenso. Tutta la zona industriale è spesso interessata da necessari interventi di manutenzione ai sottoservizi, visto che il passaggio di mezzi pesanti rende fragili le condutture. Ma all’orizzonte si profila anche la ‘madre’ di tutti gli interventi, ovvero la creazione del secondo bypass alla via Pisana, stavolta in area pedecollinare che permetterà agli automobilisti di spostarsi allentando la pressione sulla principale arteria viaria cittadina, ma anche alle altre parallele come via Europa, e via VIII marzo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro