Zia Caterina in ospedale e quella “bruttissima polmonite interstiziale”. Gli auguri di tutta la Toscana

Preoccupazione per la tassista più amata di Firenze grazie al suo servizio di trasporto per i piccoli pazienti. Il presidente della regione Eugenio Giani: “Ti aspettiamo presto per portare gioia e sorriso a tutti”

Zia Caterina sul suo Taxi Milano 25

Zia Caterina sul suo Taxi Milano 25

Firenze, 21 gennaio 2024 – “Che succede Zia Caterina?”. La preoccupazione per la tassista più amata dai fiorentini viene manifestata da giorni a margine dei post pubblicati su Instagram dalla stessa Caterina Bellandi. Lei e il suo coloratissimo taxi Milano 25, con il quale effettua il trasporto dei piccoli pazienti a fare le cure al Meyer, sono un simbolo di Firenze. L’auto strapiena di pupazzi e gli incredibili costumi che Caterina Bellandi indossa regalano momenti di pura spensieratezza ai bambini che grazie al suo servizio raggiungono l’ospedale Meyer per le cure.

Un tragitto complicato e accidentato che la tassista riesce a trasformare in un viaggio nella fantasia. Questa volta, con grande sorpresa degli affezionati seguaci, sul profilo Instagram di Zia Caterina è apparsa lei in veste di paziente. Diverse le foto pubblicate che hanno destato non poca preoccupazione.

In tanti si domandano cosa le sia successo. Pochi giorni fa è stata proprio la stessa Caterina a scrivere in un post su Facebook: “Esperienza interessante....tanto se non le vivi alcune cose non saprai mai come condividerle....Con fatica riuscirò a rimettermi da questa bruttissima polmonite interstiziale complicata dal Covid”.

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha pubblicato sulla pagina Facebook i suoi migliori auguri: "Un abbraccio e un augurio sincero di buona guarigione a Zia Caterina, ferma un attimo ai box! Ti aspettiamo presto per le vie di Firenze e della Toscana per portare gioia e sorriso a tutti! Milano 25 Onlus”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro