Centra un'auto con a bordo un bimbo di 4 mesi, poi tenta di corrompere i carabinieri

Incidente domenica sera a Vicchio di Mugello. L'uomo è stato denunciato

Personale del 118 al lavoro

Personale del 118 al lavoro

Vicchio di Mugello (Firenze), 1 ottobre 2018 - Era alla guida dell'auto di proprietà del figlio quando ha fatto inversione di marcia nel centro di Vicchio. Nella manovra l'uomo, un 56enne originario della Croazia ma residente a Vicchio di Mugello, ieri sera intorno alle 20, ha centrato in pieno un'auto sulla quale viaggiavano una coppia di giovani genitori di Borgo San Lorenzo insieme al oro bimbo di 4 mesi.   

Sul posto, oltre al personale medico del 118, sono subito intervenuti i carabinieri di Borgo San Lorenzo. I militari durante gli accertamenti hanno richiesto al 56enne il controllo del tasso alcolemico. L'uomo si è rifiutato tentando perdipiù di corrompere i carabinieri offrendo loro dei soldi per non far proseguire i militari con i controlli. 

Dalle successive verifiche è emerso che l'uomo aveva anche la patente contraffatta. Per questa ragione, dovrà ora rispondere all’Autorità giudiziaria non solo per il rifiuto all’accertamento ma anche per il tentativo di corruzione, dell’uso di atto falso e della guida senza patente. La coppia è stata medicata dai sanitari dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo; il bimbo è rimasto fortunatamente illeso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro