Un gelato per l’estate Sale in testa Gelatando

Cambia la classifica provvisoria, con uno straordinario balzo al primo posto. Continuate a partecipare al nostro gioco, ormai vicino alla conclusione

Migration

Colpo di scena in testa alla classifica. A centrare il primo posto è la Gelateria Gelatando di via Pietro da Cortona con 1089 tagliandi. Seguono al secondo posto la Pasticceria-gelateria Batoni di piazza Batoni con 962 preferenza e la gelateria Streat Cream di Largo dei Macchiaioli a Scandicci con 911 preferenze che in queste settimane si sono contese il primato. Sono questi i tre primi posti della penultima classifica che pubblichiamo. Vi ricordiamo che c’è tempo fino a venerdì 22 luglio per consegnare i tagliandi. Il martedì successivo, e quindi il 26 luglio, verrà svelata la classifica definitiva ed eletto il vincitore che secondo i nostri lettori serve ai suoi clienti il gelato più buono di tutta Firenze e della provincia. La sfida però è ancora tutta da giocare: oggi saranno pubblicati due tagliandi e quindi la preferenza raddoppia così come la possibilità di far vincere il vostro locale del cuore. Al quarto posto del contest Un gelato per l’estate, il gioco a firma de La Nazione e di Confcommercio Firenze, troviamo la storica Gelateria Vivoli di via Isole delle Stinche che consegna alla nostra redazione 694 voti seguita dalla gelateria Gelartisti di via Lanza che si aggiudica la quinta posizione con 550 tagliandi. Il sesto posto spetta a I Bar di Piazza Primo Maggio che raggiunge 441 voti mentre centra il settimo posto la Gelateria Gelatando di piazza Togliatti di Scandicci con 280 tagliandi.

Si aggiudica l’ottavo posto la Gelateria La Carraia di via de’ Benci con 242 tagliandi e il nono la Gelateria La Rotonda di via di Brozzi con 234 voti. Decima posizione per la Gelateria Sottani di Pelago con 195 voti. Una gara tutta da giocare grazie a voi lettori che potrete rovesciare la sorte tramite le vostre preferenze. Il contest è aperto, ovviamente senza alcun onere, a tutti gli esercenti che hanno una produzione artigianale, ovvero identificati con il codice Ateco 561030 alla Camera di Commercio, e che saranno votati dal pubblico. Preferenza dopo preferenza, si arriverà a incoronare il "re del gelato’ che sarà rivelato martedì 26 luglio.

Naturalmente non è solo il gelato, forse il dolce più amato al mondo, il protagonista del contest firmato La Nazione-Confcommercio. I veri protagonisti, non ci stancheremo mai di ripeterlo, sono i nomi, i volti e le storie dei mastri gelatai che lo creano con prodotti naturali e tanta fantasia, per renderci più fresca e piacevole la bella stagione.

ross.c.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro