Importuna tre ragazze e minaccia steward col coltello, bloccato con spray al peperoncino

Firenze, è accaduto in un locale di via de' Benci

Sul posto la polizia

Sul posto la polizia

Firenze, 5 settembre 2019 - E’stato bloccato, identificato e accompagnato a Santa Maria Nuova in stato confusionale e sotto effetto di alcol. Si è conclusa in ospedale la folle notte di un cittadino marocchino di 32 anni che ha prima importunato alcune ragazze che stavano chiacchierando all’esterno di un locale di via de’ Benci e poi minacciato con coltello gli addetti al controllo che hanno cercato di allontanarlo.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, intorno alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì, il 32enne, in evidente stato di alterazione, dopo essersi divertito a prendere a calci macchine e motorini parcheggiati lungo la strada e dopo aver importunato alcuni giovanissimi lungo la via della movida fiorentina, si sarebbe avvicinato a un gruppo di tre ragazze. Dalle avances, l’uomo sarebbe passato subito alle vie di fatto tentando un approccio con le tre.

Gli addetti al controllo allora hanno cercato di allontanare il 32enne senza nessun risultato. Nemmeno il tempo di girare le spalle che il cittadino marocchino sarebbe tornato alla carica questa volta tirando fuori un coltello. A questo punto gli steward, servendosi dello spray al peperoncino, sono riusciti a immobilizzare il malvivente fino all’arrivo della polizia, sopraggiunta nel giro di pochi minuti.

«Ringrazio la polizia – le parole di Riccardo Tarantoli, presidente Silb Confcommercio che era sul posto -. Per fortuna sono arrivati tempestivamente e sono riusciti a portare via l’uomo».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro