'Tutti Sposi', in città aumentano le seconde nozze

Sempre più sposi annullano il matrimonio all’ultimo minuto. Sono alcune della curiosità dei dati sui matrimoni a in città forniti in occasione della 24° edizione di Tutto Sposi

Matrimonio

Matrimonio

Firenze, 25 ottobre 2016 - Seconde nozze in crescita e forte aumento di annullamento delle nozze all'ultimo minuto: sono alcune della curiosità dei dati sui matrimoni a Firenze forniti in occasione della 24/ma edizione di Tutto Sposi. Stando a un sondaggio fra le 130 aziende e operatori del settore che partecipano alla manifestazione in programma a Firenze dal 28 ottobre, aumentano i matrimoni di coppie che hanno già un figlio, mentre solo una coppia su tre sceglie la cerimonia in chiesa.

I matrimoni religiosi sono calati da 451 nel 2006 a 340 nel 2012. Aumentano invece i casi di seconde nozze. Risultano in forte aumento i casi di annullamento delle nozze all'ultimo momento, «anche se un atelier su due - spiegano gli organizzatori di Tutto Sposi - afferma però che i genitori degli sposi si recano comunque a ritirare gli abiti che erano stati scelti». Da gennaio ad oggi il matrimonio più «affollato» ha avuto 400 invitati, mentre la spesa più alta per l'organizzazione è stata di 90 mila euro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro