Firenze, treni nel caos alla stazione Santa Maria Novella: ritardi fino a 200 minuti

Traffico ferroviario pesantemente rallentato nella mattina di venerdì 19 agosto. All'origine del caos un guasto tecnico alla stazione di Bologna risolto nel primo pomeriggio

Tabellone alla stazione di Santa Maria Novella (Foto Ansa)

Tabellone alla stazione di Santa Maria Novella (Foto Ansa)

Firenze, 19 agosto 2022 - Un nuovo caos treni alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. Un guasto tecnico alla stazione di Bologna ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria dalle ore 08 di stamani. Particolarmente colpita dal caos l'Alta Velocità. 

Alcuni treni, come si notava in mattinata dal monitor delle partenze e degli arrivi alla stazione di Firenze, hanno viaggiato con ritardi pesantissimi, anche fino a 200 minuti. Nel pomeriggio ancora caos, ma i ritardi sono più contenuti. 

Il guasto tecnico è stato ripristinato intorno alle 12:20. La circolazione è stata quindi riattivata anche se permangono i ritardi acquisiti dai convogli coinvolti nei rallentamenti della mattinata, con un effetto coda che potrà essere riassorbito solo progressivamente nel corso del pomeriggio. I tecnici di RFI hanno operato tutta la mattina per riparare il guasto e rendere pienamente funzionante l'infrastruttura. Le linee coinvolte sono state: la Milano - Bologna ad Alta Velocità, con riflessi sull'intera Direttrice AV la Bologna - Verona convenzionale, la Bologna - Piacenza convenzionale e la Bologna-Porretta/Pistoia. Inevitabili i forti rallentamenti alla circolazione con ritardi, variazioni di percorso, cancellazioni e riprogrammazioni di corse. 

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro