Bisarca in fiamme, auto distrutte. Riaperta l'autostrada, lunghe code

Mattinata da incubo per gli automobilisti rimasti bloccati nel tratto chiuso per un paio d'ore

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Firenze, 12 aprile 2019 - Due episodi distinti ma in simultanea, due incendi di veicoli che hanno provocato lunghe code proprio all'ora di punta.

Il primo è stato segnalato da Autostrade per l'Italia sul proprio sito: si tratta di una bisarca in fiamme sull'Autostrada del Sole A1 tra il bivio per la Variante e Calenzano in direzione sud al km 267. Distrutte le auto che erano trasportate sul mezzo pesante. Fino alle 10,30 è stato chiuso il tratto fra Barberino e Calenzano verso sud, con uscita obbligatoria a Barberino. Poi il tratto è stato riaperto su una corsia con 8 chilometri di coda da smaltire. Si consiglia di uscire a Firenzuola e rientrare a Calenzano dopo aver percorso la Strada Provinciale 8 Militare Barberinese.

Peraltro sempre sulla A1 e sempre in direzione sud c'è stato un incidente nel tratto mugellano che provoca rallentamenti tra Badia e Firenzuola. Non ci sono feriti.

La coda sulla A1
La coda sulla A1

A Firenze invece, come segnalato dall'assessore Giorgetti, un'auto in fiamme ha provocato ovviamente problemi trattandosi di un punto molto delicato: via degli Astronauti, ingresso di Firenze per chi arriva dall'autostrada A11 Firenze-Mare, che già ha una fine sciagurata (riversa il traffico contro un muro di auto che arriva perpendicolare al flusso dell'autostrada: ecco perché ci sono code tutti i giorni a Peretola), figuriamoci all'ora di punta. Sul posto i vigili del fuoco.

Segnalate anche code a tratti fra Lastra a Signa e Scandicci sulla FiPiLi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro