Terremoto in Mugello, scossa di 3 gradi Richter. La gente scappa ancora in strada

Apprensione in una zona tormentata dal sisma in questi giorni

Vigili del fuoco durante il terremoto in Mugello (Fotocronache Germogli)

Vigili del fuoco durante il terremoto in Mugello (Fotocronache Germogli)

Barberino di Mugello (Firenze), 14 dicembre 2019 - Una scossa di 3 gradi Richter ha colpito il Mugello nel pomeriggio di sabato 14 dicembre poco prima delle 18. Si tratta di una scossa di 3 gradi Richter con epicentro a Barberino. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione in tutti i principali centri del Mugello, compreso Borgo San Lorenzo. Pur se la scossa è stata più lieve di quella di inizio settimana (che fu di 4.5 gradi Richter), c'è stata apprensione tra la popolazione già impaurita. In tanti sono usciti dalle case e si sono riversati in strada, come è accaduto all'alba di lunedì.

In molti si appresterebbero a passare la notte in macchina o nei centri allestiti nella palestra di Barberino e all'autodromo del Mugello per timore di nuove scosse.

Lo sciame sismico in Mugello prosegue. Dopo la scossa nella notte tra domenica e lunedì di 4.5 gradi Richter che ha danneggiato diversi edifici e provocato a tutt'oggi un centinaio di sfollati, ci sono state altre decine di scosse. Due, di circa due gradi Richter, anche nella notte tra venerdì e sabat . Intanto i vigili del fuoco proseguono le ispezioni per controllare la stabilità degli edifici nella zona colpita. Circa il 20% degli edifici controllati risulta non immediatamente agibile

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro