Tassista picchiato con calci e pugni, denunciato 34enne

In piazza Ognissanti

Taxi

Taxi

Firenze, 27 maggio 2019 - Un tassista è stato picchiato con calci e pugni, la notte scorsa in piazza Ognissanti. L'uomo, 50enne, ha riportato lesioni non gravi, tra cui un lieve trauma cranico e due ferite al volto. Per l'episodio al momento è stato denunciato dalla polizia un 34enne originario del Brasile, accusato di lesioni personali. In base ad alcune testimonianze raccolte dagli investigatori tuttavia, sarebbe stato aggredito da cinque uomini, facenti parti di gruppo di una ventina di persone di origine statunitense e sudamericana. L'episodio sarebbe avvenuto al culmine di una discussione. 

Secondo quanto emerso, le cinque persone che hanno picchiato il tassista lo avevano contattato chiedendo di farsi portare nella zona di Santa Croce, dove avrebbero dovuto incontrarsi con altri amici. Prima della partenza sarebbe nata una discussione, per motivi in corso di accertamento, culminata nell'aggressione. All'arrivo della polizia gli stranieri si erano allontanati. Il tassista era a terra, in stato di choc, circondato da alcuni colleghi che lo stavano soccorrendo. Medicato al pronto soccorso, è stato dimesso con una prima prognosi di 7 giorni.

Il 34enne che poi è stato denunciato è stato rintracciato dalla polizia sulla base delle descrizioni fornite da altri tassisti che avevano assistito alla scena, in un locale di via Ghibellina. Si trovava con altri quattro uomini, che al momento non sarebbero stati riconosciuti dai testimoni come gli autori dell'aggressione. Per tutti e cinque è scattata una sanzione per ubriachezza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro