
Il palazzo delle ex Poste di via Pietrapiana
Firenze, 9 novembre 2021- Cbre, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha agito in qualità di advisor per la locazione di una porzione dell'ex Palazzo Poste di via Pietrapiana a Firenze, di proprietà di Europa Gestioni Immobiliari Spa (società del Gruppo Poste Italiane), a Camplus, che vi gestirà uno studentato da circa 200 posti letto.
Lo storico edificio opera dell'architetto Giovanni Michelucci verrà interamente riqualificato dalla proprietà e ospiterà, oltre allo studentato di Camplus, attività commerciali e direzionali.
La riqualificazione fa parte di un più ampio progetto che vedrà la realizzazione di una nuova piazza e la riorganizzazione degli spazi pubblici dell'area di via Pietrapiana, col completamento della pedonalizzazione e dell'area ciclopedonale. Andrea Mancini di Cbre Italy spiega: " Firenze con quest'operazione si conferma una location prime per operatori e investitori. Il provision rate, nonostante i progetti in essere, rimane ancora limitato mostrando ampi margini d'investimento. Lo Student Housing sta guadagnando terreno in Italia e queste operazioni lo dimostrano."