Strage di specchietti di macchine e di scooter, residenti infuriati

Migration

Diversi residenti di via delle Panche inferociti l’altro giorno, per i danneggiamenti grevi e gratuiti delle loro vetture in sosta. E diversi altri residenti preoccupati che sorte analoga possa toccare anche a loro. Alle 8 – all’altezza del numerco civico 83 – l’amara scoperta di una Hyundai, di una Honda civic, una Citroen C1 e di una Panda serianente danneggiate da qualcuno da psicanalizzare. A tutte le macchine in questione l’ignoto di turno ha ’sbabato’, strappato gli specchietti posizionati sul lato passeggero e in questo caso lato marciapiede senza dare minimamente nell’occhio. La polizia è stata chiamata sul posto, alle 8 di mattina il verbale con le dichiarazioni dei proprietari infuriati.

Non solo. Controllo degli agenti in zona, per constatare eventuali altre ’imprese’ e in effetti ecco una discretamente lun ga teoria di motorini e scooter a terra, con conseguenze e danni magari più lievi, ma non per questo il gesto è meno antipatico e inaccettabile.

Gli agenti delle Volanti hanno avviato immediati accertamenti per cercare di risalire all’autore o agli autori del gesto vandalico. Purtroppo ricorrente in varie parti della città.

Si cercano eventuali telecamere di impianti di videosorveglianza che possano rimandare immagini di quanto è avvenuto.

Altri residenti hanno commentato con amarezza l’episodio, che segue il ripetersi di episodi analoghi, o comunque spiacevoli, accaduti in una zona a rischio degrado a causa di tanti, troppi soliti ignoti.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro