Spesa alla Lidl senza pagare Preso e arrestato

Fa spesa al supermercato senza pagare, riesce a sfuggire al vigilante ma non ai carabninieri, che lo hanno acciuffato ed arrestato.

E’ successo lunedì sera nei pressi della Lidl di via Cortona. Qui, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti poiché era stato segnalato un furto di merce.

I militari dell’Arma sono riusciti ad individuare un soggetto traendolo in arresto, in flagranza di reato per l’ipotesi di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Ieri mattina, in direttissima, l’arresto è stato convalidato. Si tratta di un 26enne della Guinea, con precedenti della stessa specie, e già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Al loro arrivo in via Cortona, i carabinieri hanno trovato l’addetto alla vigilanza dell’esercizio commerciale che aveva tentato invano di inseguire a piedi il 26enne. I militari sono riusciti a raggiungerlo nei pressi della fermata della tramvia “Federiga”, e questi, in evidente stato di alterazione forse per assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di fornire le generalità aggredendo i militari con calci e spinte, nonchè autolesionandosi colpendo con la testa il manto stradale prima di essere definitivamente bloccato.

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella sua disponibilità un cavatappi con lama aperta, sottoposto a sequestro, nonchè un paio di calzature risultate parte della merce, abbandonata durante la fuga, asportata dal supermercato per un valore di circa 170 euro, interamente recuperata e restituita al market.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro