Firenze, spaccia ai giardini di via Lungo l'Affrico, arrestato

Si è anche finto minorenne con i Carabinieri per alleggerire la sua posizione, ma si è subito scoperto che era un 22enne con già dei precedenti

Carabinieri (foto repertorio)

Carabinieri (foto repertorio)

Firenze, 11 agosto 2022 - Si era piazzato su una panchina dei giardini di via Lungo l'Affrico pronto a smerciare droga. Ma i Carabinieri ieri sera, verso le 22, lo hanno colto in flagrante e arrestato. Responsabile un 22enne libico, che nonostante la giovane età, aveva già precedenti penali: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, vedendolo e nutrendo legittimi sospetti, hanno deciso di controllarlo. Gli hanno ritrovato addosso e intorno alla panchina dieci grammi di hashish, già suddiviso in quattro confezioni pronte a essere vendute. E invece gli sono state sequestrate, così come gli sono stati sequestrati i soldi che aveva: 120 euro, che si presuppone essere frutto di altra attività di spaccio.

Ma la detenzione ai fini di spaccio non è l'unico reato di cui si è macchiato il giovane ieri. Ha anche provato a fingersi minorenne, fornendo false generalità, poi, pur di non essere arrestato, ha opposto resistenza ai pubblici ufficiali. Altre due azioni di cui dovrà rendere conto oggi davanti al giudice oggi, quando verrà giudicato con rito direttissimo.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro