Sorrisi e gioia per tutti i bambini regalando il giocattolo sospeso

Anche quest’anno le famiglie più bisognose avranno la possibilità di contare sull’aiuto di ’Giocattolo in sospeso’. L’iniziativa a carattere solidale organizzata dagli assessori al commercio Giovanni Bettarini e al welfare Sara Funaro.

I commercianti di giocattoli che sceglieranno di partecipare al progetto potranno esibire all’esterno dei loro negozi un logo con un numero identificativo fornito dal Comune. Chiunque vorrà potrà donare un regalo e lasciarlo "sospeso". Verrà consegnato ai destinatari attraverso associazioni di volontariato coordinate dal Comune. Parteciperanno all’iniziativa le reti di solidarietà dei cinque quartieri.

"E’ un progetto a cui teniamo molto perché ha già donato sorrisi e gioia a tanti bambini che hanno ricevuto un dono grazie alla generosità dei fiorentini. Rilanciamo anche quest’anno l’iniziativa e apriamo la campagna di adesione a cui possono partecipare tutti i negozi di giocattoli della città. Un aiuto alle famiglie che hanno bisogno e un sostegno alle attività commerciali, in difficoltà dopo il covid per il caro bollette" affermano i due assessori.

La campagna solidale partita lo scoro anno ha riscosso un successo notevole. I doni acquistati dai cittadini fiorentini e lasciati nei negozi in forma del tutto anonima sono stati tantissimi.

I regali sono stati poi distribuiti alla Vigilia di Natale attraverso le numerose realtà associative, individuate con la direzione servizi sociali.

Questo ha permesso di sostenere anche l’economia locale delle botteghe, presidio anche sociale e culturale della città.

La modalità del Giocattolo Sospeso 2022 è la stessa: verranno consegnati pacchi regalo ai bambini delle famiglie più in difficoltà attraverso le associazioni sociali.

Gli esercenti troveranno Le informazioni per aderire al progetto ed essere visibili sulla mappa cliccando su: https:www.comune.fi.itgiocattolo-sospeso-2022 .

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro