"Six underground", tutto pronto per il set nel cuore di Firenze

Le riprese cominceranno mercoledì 22 agosto

I camion della produzione Netflix  per "Six Underground" (New Press Photo)

I camion della produzione Netflix per "Six Underground" (New Press Photo)

Firenze,  20 agosto 2018 - Cominceranno mercoledì 22 agosto le riprese a Firenze del l thriller d'azione di Michael Bay 'Six underground'. La troupe cinematografica di 450 persone, che per sei settimane sarà impegnata nel capoluogo toscano con la pellicola prodotta per Netflix con protagonista Ryan Reynolds, è già arrivata A Firenze.

L'allestimento dei tre 'campi base' previsti - lungarno della Zecca Vecchia, piazza Vittorio Veneto e piazza Ognissanti - è già a buon punto. Le riprese saranno divise in due periodi distinti, dal 22 al 31 agosto e dal 10 al 21 settembre, a cui si aggiunge la giornata del 3 settembre: le scene che prevedono stuntman e azioni complesse saranno girate in agosto per limitare l'impatto logistico. Fra le zone della città coinvolte, buona parte del centro storico (in particolare l'area di Santa Croce), in San Niccolò fino a viale Poggi, i lungarni fino al ponte Vespucci da un lato e ponte San Niccolò dall'altro ma uno 'sconfinamentò è previsto anche a Campo Marte (via Campo di Arrigo).

Saranno inoltre necessari provvedimenti di viabilità che cambieranno quotidianamente. Le riprese porteranno «un impatto economico importante», ha spiegato nei giorni scorsi il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi, non solo per «l'indotto legato al film» ma anche «in termini di ritorno d'immagine».

Sempre a Firenze, sono partite le riprese di un docufilm in otto puntate sulle bellezze della città prodotto dall'Arcobaleno Tre di Lucio Presta per la tv. Conduttore d'eccezione, l'ex premier ed ex segretario del Pd Matteo Renzi, che potrebbe così aver iniziato una nuova carriera da affiancare al suo incarico di senatore. Domenica 19 agosto la troupe ha girato in Santa Croce e poi in Ponte Vecchio, con un Matteo Renzi in abito scuro e camicia bianca. La mattina di lunedì 20 agosto, talvolta interrotto da chi lo voleva salutare, turisti e fiorentini, Renzi è stato a San Miniato e poi in via dei Georgofili. Martedì 21 agosto dovrebbe girare in palazzo Medici Riccardi e al Duomo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro